150.000 €
Vendesi a Pigna all'ingresso del centro storico, alloggio di 88 mq e 25 mq di terrazzo. Composto da ingresso in soggiorno con camino, cucina abitabile, camera, cameretta, bagno con vasca, grande ripostiglio e terrazzo di 25 mq. L'alloggio non presenta segni di umidità, nessuna spesa condominiale, è situato in zona tranquilla vicino ai parcheggi pubblici, bar, ristoranti e a tutti i servizi.
Pigna, con le sue case arroccate sul pendio della montagna, rappresenta un vasto monumento del passato perfettamente conservato. Molte sono le case acquistate dagli stranieri (inglesi, olandesi e di altre nazionalità) affascinati dal borgo medievale e dalla sua posizione che permette a chi ama la montagna le lunghe passeggiate e le escursioni di trekking di approfittare del vicino Parco delle Alpi Liguri, mentre chi preferisce il mare e la spiaggia, può comodamente raggiungere i lidi più belli della Riviera ligure di Ponente e della costa Azzurra.
Pigna è rinomata anche per la sua acqua termale classificata come solfureo-clorurata, sgorga alla temperatura di 30° , le acque termali erano conosciute già in epoca romana, infatti, Pigna era un villaggio nell’orbita della romana Albintimilium, l’attuale Ventimiglia.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google.